This website does readability filtering of other pages. All styles, scripts, forms and ads are stripped. If you want your website excluded or have other feedback, use this form.

Atlanta - Wikiquote

Atlanta

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà. Jump to navigation Jump to search Questa è una voce tematica: trovi la fonte di ogni citazione nella voce dell'autore. Grattacieli nel centro di Atlanta

Citazioni su Atlanta.

Vittorio Zucconi[modifica]

  • Atlanta è l'unica città americana che possa dire di aver conosciuto il destino di Dresda, di Berlino e di Tokyo: la distruzione di guerra[1].
  • La più ricca, la più brutale, la più moderna, la più paradossale città del profondo Sud americano. Quella che più accanitamente ha difeso la segregazione razziale, che si ritrova proprio con un sindaco nero e che ha dato al candidato alla presidenza Jesse Jackson il più potente dei viatici nel 1988.
  • Stella del Sud, capitale del New South, Manhattan del meridione, speranza e paradigma della rinascita di Dixie[2], Atlanta è stata esaltata ed esecrata in mille modi dal resto dell'America. Sicuramente nessuna città americana può eguagliare la sua storia, che è un ciclo continuo di esplosioni e catastrofi.

Note[modifica]

  1. Nel 1864, nell'epilogo della guerra di secessione americana.
  2. Termine usato per indicare gli abitanti e, più in generale, le regioni del sud degli Stati Uniti.

Altri progetti[modifica]

Altri progetti

  • Wikipedia
  • Commons
  • Estratto da "[it.wikiquote.org]" Categoria: Categoria nascosta:

    Menu di navigazione

    Strumenti personali

    Namespace

    Varianti

      Visite

      Altro

        Navigazione

        Comunità

        Strumenti

        In altri progetti

        Stampa/esporta

        In altre lingue

        Modifica collegamenti