This website does readability filtering of other pages. All styles, scripts, forms and ads are stripped. If you want your website excluded or have other feedback, use this form.

Creative Commons — Attribuzione 3.0 Italia — CC BY 3.0 IT

Vai ai contenuti

Creative Commons

Creative Commons License Deed

Attribuzione 3.0 Italia (CC BY 3.0 IT)

Questo è un riassunto in linguaggio accessibile a tutti (e non un sostituto) della licenza. Limitazione di responsabilità.

Tu sei libero di:

  • Condividere — riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre in pubblico, rappresentare, eseguire e recitare questo materiale con qualsiasi mezzo e formato
  • Modificare — remixare, trasformare il materiale e basarti su di esso per le tue opere
  • per qualsiasi fine, anche commerciale.
  • Il licenziante non può revocare questi diritti fintanto che tu rispetti i termini della licenza.

Alle seguenti condizioni:

  • Divieto di restrizioni aggiuntive — Non puoi applicare termini legali o misure tecnologiche che impongano ad altri soggetti dei vincoli giuridici su quanto la licenza consente loro di fare.

Note:

  • Non sei tenuto a rispettare i termini della licenza per quelle componenti del materiale che siano in pubblico dominio o nei casi in cui il tuo utilizzo sia consentito da una eccezione o limitazione prevista dalla legge.
  • Non sono fornite garanzie. La licenza può non conferirti tutte le autorizzazioni necessarie per l'utilizzo che ti prefiggi. Ad esempio, diritti di terzi come i diritti all'immagine, alla riservatezza e i diritti morali potrebbero restringere gli usi che ti prefiggi sul materiale.

Scopri di più sul funzionamento delle licenze CC, oppure utilizza questa licenza per il tuo materiale.

Questa pagina è disponibile nelle seguenti lingue:
Castellano Castellano (España) Català Dansk Deutsch English Esperanto français Galego hrvatski Indonesia Italiano Latviski Lietuvių Melayu Nederlands Norsk polski Português Português (BR) română Slovenščina Suomeksi svenska Türkçe íslenska česky Ελληνικά Беларуская русский українська العربية پارسی বাংলা 中文 日本語 華語 (台灣) 한국어

Questo contenuto è distribuito liberamente sotto una licenza semplice e chiara grazie a Creative Commons, un'organizzazione senza scopo di lucro che si finanzia solamente tramite donazioni. Se trovi utile questo contenuto e pensi che anche altri possano trovarlo utile come te, potresti fare una donazione per aiutare Creative Commons a continuare la propria attività.

Quando condividi, vincono tutti.

Limitazione di responsabilità

Questo riassunto illustra solo alcuni degli elementi e dei termini chiave della licenza vera e propria. Non è una licenza ed è privo di valore legale. Devi leggere attentamente tutti i termini e le condizioni della licenza vera e propria prima di utilizzare il materiale concesso in licenza.

Creative Commons non è uno studio legale e non fornisce servizi legali. La distribuzione, l'esposizione o il collegamento a questo riassunto o alla licenza che esso illustra non instaura un rapporto avvocato-cliente né rapporti di altro tipo.

Che cosa significa "Attribuisci questo lavoro"?

La pagina da cui provieni conteneva metadati relativi ad una licenza, incluso come il creatore desidera ricevere credito in caso di riuso dell'opera. Puoi utilizzare il codice HTML fornito qui per citare l'opera. Così facendo includereai anche metadati nella tua pagina, che altri potranno utilizzare per trovare l'opera originale.

Le norme di mediazione applicabili saranno individuate nella nota di copyright pubblicata con l'opera o, in mancanza, nella richiesta di mediazione. Salvo sia convenuto altrimenti in una nota di copyright acclusa all'opera, le UNCITRAL Arbitration Rules si applicano a qualsiasi arbitrato.

Maggiori informazioni.

Se forniti, devi indicare il nome del creatore e delle altre parti designate a ricevere l'attribuzione di paternità, l'informativa sul diritto d'autore, l'informativa sulla licenza, l'informativa sull'esonero da responsabilità e un link al materiale. Le licenze CC antecedenti alla Versione 4.0 richiedono inoltre di indicare il titolo del materiale, se fornito, e possono presentare altre lievi differenze.

Maggiori informazioni.

La versione 4.0 delle licenze richiede che tu indichi se il materiale è stato modificato e mantenga un indicazione circa le modifiche antecedenti. La versione 3.0 e quelle precedenti richiedono l'indicazione dei cambiamenti solo nel caso in cui tu abbia creato un opera derivata.

Guida alla marcatura.

Maggiori informazioni.

Puoi anche adottare una licenza tra quelle elencate come compatibili all'indirizzo [creativecommons.org]

Maggiori informazioni.

Un uso commerciale è quello prevalentemente inteso al perseguimento di un vantaggio commerciale o di un compenso monetario.

Maggiori informazioni.

Cambiare semplicemente il formato non crea mai un'opera derivata.

Maggiori informazioni.

La licenza proibisce l'applicazione di misure tecnologiche, come definite dall'articolo 11 del Trattato OMPI sul diritto d'autore.

Maggiori informazioni.

I diritti degli utenti derivanti da eccezioni o limitazioni al diritto d'autore, tra i quali "fair use" e "fair dealing", non sono pregiudicati dalle licenze CC.

Maggiori informazioni.

Potresti aver bisogno di autorizzazioni aggiuntive prima di utilizzare il materiale nei modi che ti sei prefisso.

Maggiori informazioni.